Avellino 14/10/2024 – Avellino si prepara ad un’importante iniziativa educativa focalizzata sulle tematiche ambientali.
Nelle scuole del capoluogo irpino, infatti, partirà una campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, promossa dal Comune di Avellino in collaborazione con l’azienda Grande Srl.
Educational Goal è un progetto di educazione alla sostenibilità che punta a sensibilizzare gli alunni delle scuole di Avellino ai temi dell’Agenda 2030 e promuovere comportamenti virtuosi in merito alla salvaguardia ambientale.
La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta oggi 14 ottobre alle ore 10.30 presso la sala consiliare del municipio di Avellino.
All’evento hanno partecipato il sindaco Laura Nargi, l’assessore alla sostenibilità ambientale, alla transizione ecologica, al decoro urbano e alla cura del verde pubblico Francesco Infantino e l’assessore alla Pubblica istruzione, ai Rapporti con le Università, alle Politiche sociali, Lucia Forino oltre ai rappresentanti di Grande Srl e degli Istituti Scolastici I.C. San Tommaso – F. Tedesco, I.C. Cocchia-Scandone, Convitto P. Colletta, I.C. Margherita Da Vinci, I.C. L. Perna – D. Alighieri, I.C. Colombo Solimena.
Il progetto include attività online con contest, webinar teatrali, giochi e quiz per le scuole primarie fruibili attraverso la piattaforma digitale Educational Goal ed attività in presenza con interventi di animazione ambientale in classe, tenuti da educatori esperti, ed uno spettacolo teatrale a conclusione del progetto.