Chi Siamo

L’Amministrazione Comunale ha da sempre dedicato la necessaria importanza al “settore” dei rifiuti comprendendo l’importanza che esso riveste sia dal punto di vista economico che di qualità della vita dei propri concittadini. Il Comune con la costituzione di Grande S.r.l. si è proposto di raggiungere i seguenti obiettivi: riduzione della produzione di rifiuti avviati a smaltimento; garantire percentuali di raccolta differenziata almeno corrispondenti al 70%; miglioramento degli standard di qualità dei servizi forniti alle utenze del territorio comunale e riduzione dei costi a carico degli avellinesi.

Ogni giorno, con un piccolo gesto,
possiamo fare la differenza.

Partecipa alla rivoluzione verde della Città di Avellino, unisciti a noi.

La Nuova Sede

Nel cuore della Città in una zona intrisa di storia industriale, costruita agli albori dello sviluppo industriale della provincia di Avellino, l’imponente struttura in cui nasce Grande è stata una sede operativa della De Vizia transfer S.p.A. in cui sono state gettate le basi del Gruppo industriale che avrebbe negli anni conquistato una posizione di primo piano nei settori automotive e logistica. La sede avellinese storica della De Vizia transfer è stata scelta come fulcro per la nascita della Grande S.r.l., un’azienda per alcuni aspetti pionieristica e che rappresenta oggi un modello di gestione punto di riferimento per tante altre amministrazioni.

La Sede è caratterizzata da un edificio principale a più piani che ospita la direzione, gli uffici esecutivi, le sale riunioni, il contact center ed i centri operativi. La facciata è un mix di struttura in cemento e vetrate che riflettono la trasparenza e la solidità dell’azienda. La posizione rende la sede una presenza iconica dell’Area Industriale, confermando il messaggio di attività incessante e continua crescita del Gruppo De Vizia. La struttura fu progettata per rappresentare un equilibrio tra funzionalità ed ambiente di lavoro, con un’attenzione particolare per la sicurezza dei lavoratori. L’edificio principale si apre su un piazzale ampio e organizzato in zone chiaramente definite. Le aree di carico e scarico, dotate delle più moderne tecnologie di sollevamento e movimentazione, sono integrate senza soluzione di continuità con l’officina, con il deposito e con gli impianti, qui i mezzi dedicata alla raccolta, trovano spazi e percorsi ben segnalati.

Via Nuova Strada Consortile
Località Pianodardine
83100 Avellino

Il socio privato, la De Vizia transfer

Il Gruppo De Vizia transfer nasce a Torino alla fine degli anni sessanta specializzandosi nel settore della progettazione, costruzione e gestione di grandi impianti industriali e divenendo punto di riferimento per la realizzazione degli stabilimenti più prestigiosi dell’industria nazionale che in quegli anni caratterizzarono lo sviluppo produttivo in Italia. Negli anni ha affiancato a tale attività una divisione dedicata ad operare nei principali settori del comparto ambientale, dalla erogazione dei servizi di igiene urbana alla progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia da rifiuti. Le attività del Gruppo sono svolte da una struttura organizzate in quattro business unit: Servizi Ambientali, Costruzione e Gestione Impianti, Manutenzioni Tecniche ed Industriali ed Energia.

Una grande avventura industriale

Un viaggio alla ricerca dell’eccellenza contraddistinto da impegno,
spirito di innovazione, cura del cliente e rispetto della propria storia.

Grande in cifre

Grande vuol dire “Gestione Rifiuti Avellino Nuova Differenziata Eco-Sostenibile” ed è molto più di un nome. Grande è l’impegno che mettiamo nel tenere pulita Avellino, dove vivono e lavorano oltre sessantamila persone, con l’obiettivo di differenziare oltre il 75% dei rifiuti prodotti. Disponiamo di ottanta automezzi che abbiamo scelto facendo attenzione anche al loro impatto sull’ambiente: oltre il 60% è alimentato a metano, elettrico o con motorizzazione a basso impatto ambientale. E vogliamo crescere ancora.

0
Abitanti serviti con la raccolta porta a porta
0
Mezzi a bassa emissione dedicati al servizio
0%
Obiettivo di raccolta differenziata
0
Tonnellate di rifiuto/anno che si stima ridurre
2899