Obbligo di Trasparenza tramite sito internet

Con Deliberazione del 31 ottobre 2019 444/2019/RIF l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA), relativamente agli elementi informativi minimi da rendere disponibili attraverso siti internet, al fine di armonizzare le garanzie a tutela dell’utente, ha previsto i contenuti obbligatori ed omogenei su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla scelta organizzativa per la gestione del servizio o dalla tipologia di tariffa applicata all’utente medesimo. Ai sensi della citata deliberazione i Gestori sono tenuti a predisporre ed a mantenere aggiornata un’apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, che presenti i previsti contenuti informativi minimi, esposti in modo facilmente comprensibile e organizzati in modo tale da favorire, da parte dell’Utente, la chiara identificazione delle informazioni inerenti l’ambito territoriale di proprio interesse.

In questa pagina i cittadini possono reperire con facilità tutte le informazioni relative al servizio integrato di gestione dei rifiuti e al servizio di spazzamento e pulizia stradale erogato per la Città di Avellino.

Contenuti Informativi minimi

Con Determinazione Dirigenziale N° Det.Set. 212/2023 del 29/08/2023 il Comune di Avellino ha affidato alla Società Grande S.r.l. con sede in Avellino alla Via Nuova Strada Consortile Località Pianodardine Partita IVA 03164460648 il Servizio di Igiene Urbana prevedendo che venga erogato dal Socio Industriale della stessa, la De Vizia transfer S.p.A., Socio selezionato mediante procedura ad evidenza pubblica avente ad oggetto, al tempo stesso, la qualità di socio e l’attribuzione di specifici compiti operativi connessi alla gestione del servizio per l’intera durata dell’affidamento.

Pertanto, il gestore del servizio è la società mista Grande S.r.l. ed il socio privato De Vizia transfer S.p.A. è il gestore di tutti i compiti operativi del servizio subentrando operativamente ad Irpiniambiente S.p.A., nella tabella di seguito si indirizzano i cittadini nel reperimento di tutte le informazioni di dettaglio relative ai vari servizi svolti, come previsto dalla Deliberazione ARERA 444/2019/R/rif del 31/10/2019 e s.m.i. – “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati”.

Ragione Sociale del Gestore che eroga il servizio di raccolta e
trasporto rifiuti, spazzamento e lavaggio delle strade

Recapiti telefonici, postali e posta elettronica per invio reclami, richieste informazioni, segnalazioni disservizi, richiesta riparazione attrezzature raccolta domiciliare, nonchè recapiti ed orari sportelli fisici

Recapiti telefonici e di posta elettronica per prenotazioni
del servizio di ritiro su chiamata

Modulistica per l’invio di reclami

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani
ivi inclusi i centri di raccolta

Campagne straordinarie di raccolta di rifiuti urbani

Nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani
al servizio di raccolta e trasporto

Carta della Qualità del Servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani

Percentuale di Raccolta Differenziata conseguita
dal Comune di Avellino con riferimento agli ultimi tre anni

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e
lavaggio delle strade, frequenza di effettuazione del servizio e
divieti relativi a viabilità e sosta

2899