Il Sistema Informativo DESIA ottiene la Qualificazione ACN

Avellino, 26 maggio 2025

De Vizia transfer S.p.A. è lieta di annunciare che il Sistema Informativo DESIA, la piattaforma cloud native dell’Azienda utilizzata anche ad Avellino per la gestione dei servizi di igiene urbana, ha conseguito la Qualificazione da parte dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), l’Autorità nazionale per la cybersicurezza a tutela degli interessi nazionali nel campo della cybersicurezza.

Il riconoscimento attesta l’impegno costante della nostra Azienda nella protezione dei dati, nella gestione dei rischi informatici e nella garanzia di continuità ed efficienza dei servizi digitali dedicati alla collettività.

“Il conseguimento della qualificazione ACN rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra Organizzazione. La sicurezza delle informazioni è un valore strategico, soprattutto in un settore come il nostro, dove l’efficienza e l’affidabilità dei servizi hanno un impatto diretto sulla qualità della vita dei Cittadini. Questo risultato conferma la solidità e l’affidabilità di DESIA e testimonia il lavoro di squadra e la dedizione del nostro team IT e di tutta la struttura aziendale.”

Moreno Carosella
Chief Information Officer
De Vizia transfer S.p.A.