Abbiamo raccolto le domande più frequenti per offrirti una guida completa e tempestiva.
FAQ – Domande Frequenti
Se non trovi la risposta che cerchi, non esitare a contattarci attraverso i nostri canali dedicati al servizio clienti.
Grande è la Società a Responsabilità Limitata Pubblico-Privata costituita tra Comune di Avellino e la De Vizia transfer S.p.A. cui è stata affidata la gestione dei rifiuti della sola Città di Avellino.
Il Socio privato svolge tutti i compiti operativi afferenti al Servizio di Gestione dei Rifiuti per la Città di Avellino.
La De Vizia transfer ha istituito la Sede Operativa a Pianodardine in Area Industriale ASI.
Grande e per essa la De Viza transfer S.p.A. eroga i propri servizi solo nella Città di Avellino.
Attraverso l’affidamento dei servizi al socio privato ci proponiamo di ridurre la produzione di rifiuti avviati a smaltimento, ridurre i costi, migliorare la qualità dei servizi e garantire percentuali di raccolta differenziata almeno del 70%.
Gli Avellinesi separano i propri rifiuti in categorie a casa e li espongono in giorni specifici. Questo sistema favorisce la partecipazione attiva dei cittadini incoraggiandoli a ridurre i rifiuti e riciclare i materiali.
È possibile conferire i rifiuti Ingombranti ai centri di raccolta oppure prenotare il ritiro presso il propio domicilio attraverso l’App o chiamando il Contact Center al Numero Verde 800 714 002.
Ci sono giorni specifici e orari prestabiliti per la Raccolta Differenziata Porta a Porta dei rifiuti. Questi dettagli vengono comunicati ai cittadini attraverso i calendari di raccolta consultabili dal sito www.grandeambiente.it oppure tramite l’App dedicata.
I rifiuti devono essere conferiti dall’utente nei contenitori e posizionati all’esterno della proprietà privata.
La fornitura dei contenitori necessari per la corretta gestione dei rifiuti è a carico della Società ad eccezione dei sacchetti o contenitori speciali.
Puoi scaricare l’App e consultare l’Ecobolario, accedere alla pagina dedicata sul sito www.grandeambiente.it oppure contattare i nostri operatori al Numero Verde 800714002.
Puoi fare una segnalazione utlizzando il modulo disponibile sul sito o sull’App. Chiaramente puoi sempre contattare i nostri operatori.
I servizi affidati alla De Vizia transfer costituiscono attività di pubblico interesse e non potranno per tanto essere sospesi o abbandonati per alcuna ragione fatte salve cause di forza maggiore o scioperi.
Ogni utente avrà i propri contenitori. Gli operatori valuteranno situazioni particolari, come nel caso dei condomini in seguito a sopralluoghi in loco.