Creata alla fine degli anni ottanta la Divisione Ambiente ha assunto un ruolo importante nell’organizzazione sia in termini di fatturato che di impegno profuso. Orientata inizialmente al solo comparto industriale, oggi la Divisione Ambiente si struttura in tre differenti aree di operatività: Area Clienti Pubblici; Area Clienti Privati; Area Impianti.
Questa organizzazione le permette di porsi quale Azienda privata leader nel settore, in grado di garantire una gestione completa di tutte le problematiche ambientali nel rispetto delle leggi vigenti e strategicamente in linea con le politiche europee per l’ambiente. Tale volontà è dimostrata dalle Certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 ed OHSAS, ottenute dall’Azienda per i processi di: “Progettazione e fornitura di servizi di igiene urbana, raccolta differenziata, servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Servizi di pulizie per il settore civile e industriale. Progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di impianti tecnologici, opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale, impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, impianti di depurazione acque e relative opere accessorie.