Il Settore Automotive rappresenta uno dei più importanti ambiti di esperienza di De Vizia transfer, una realtà in grado di fornire servizi logistici di eccellenza in tutta Italia. Il gruppo lavora in simbiosi con le attività produttiva del Cliente, garantendo servizi di factory logistics caratterizzanti: si passa dalla selezione del materiale dal fornitore alla coordinazione e controllo dei magazzini, dai pre-assemblaggi all’alimentazione delle linee. Operando direttamente negli stabilimenti del Cliente, l’impegno è indirizzato all’ottimizzazione dei flussi, all’uso di mezzi e tecniche di ultima generazione per la movimentazione dei componenti in linea, al progresso ed al potenziamento permanente dell’operatività. L’Azienda, inoltre è particolarmente qualificata nella progettazione di imballaggi custom-made per merci fuori misura e per il consolidamento del Packaging Industriale. I flussi di magazzino sono gestiti con software dedicato e con strumentazione hardware all’avanguardia per la rilevazione e trascrizione dei materiali da immagazzinare. L’innovazione e la vocazione alla leadership sono alla base della forza dell’Azienda che intende valorizzare il merito e puntare sempre al gradino più alto. Aspetto innovativo è l’implementazione del modello di World Class Logistics, orientato all’ottimizzazione dei flussi e miglioramento dei processi.

Area manutenzioni Impianti Tecnologici

Da oltre venti anni è specializzata nelle attività di pulizia e manutenzione di grandi apparati industriali, con particolare riferimento all’industria del settore automobilistico. Con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, realizza la manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi ed attrezzature operanti all’interno degli stabilimenti industriali, nonché interventi specialistici sulle linee produttive. Forte delle sue esperienze nel settore garantisce una efficiente gamma di servizi complementari alla manutenzione, quali la pulizia delle aree di lavorazione, dei magazzini e dei macchinari, il servizio di gestione magazzini, movimentazione, confezionamento, ricevimento merci, stoccaggio e distribuzione delle merci ai reparti produttivi.

Area Manutenzioni e Pulizie Tecniche

La De Vizia transfer si occupa anche di pulizie tecniche degli impianti di verniciatura, fornendo al Cliente la possibilità di porsi di fronte ad un unico interlocutore, dalla fase di start up degli impianti alla fase di gestione ordinaria. Questi servizi si realizzano in grandi complessi industriali di tipo meccanico e metallurgico. Le manutenzioni e pulizie tecniche industriali sono una forte specializzazione di De Vizia transfer, la quale garantisce consulenze progettuali per la dislocazione e la realizzazione degli impianti stessi: un grande valore aggiunto in termini di efficacia e di risparmio sui costi di manutenzione. La nostra area ha disposizione strutture con personale altamente specializzato.

Esperienze significative nel settore Automotive

Le attività connesse al settore automobilistico rientrano tra quelle originarie della DE VIZIA transfer SpA, che la vedono impegnata a servizio dei principali gruppi industriali da oltre quarant’anni. La presenza nel settore è scandita dal percorso di espansione, nazionale e mondiale, che il gruppo FIAT ha messo in atto dagli anni 70 fino ad oggi, in questo percorso la De Vizia transfer SpA ha partecipato alle fasi di realizzazione dei più importanti stabilimenti produttivi per poi proseguire fino ad oggi ad assistere il gruppo nei principali servizi di supporto (logistica, pulizie tecniche, pulizie civili e gestione rifiuti). Il collegamento al settore automobilistico non è rappresentato solo dai numerosi contratti gestiti, ma dalla disponibilità fisica di proprie sedi di proprietà adiacenti ai maggiori stabilimenti automobilistici (Torino, Cassino, Pomigliano D’Arco, Pratola Serra).

Tali strutture oltre che fungere da aree logistiche, sono attrezzate per supportare il Committente FCA per tutta una serie di attività, disponendo di mezzi e attrezzature di pronto utilizzo (Gru, sollevatori, piattaforme, pale, escavatori, auto espurghi, piattaforme, spazzatrici, presse mobili etc.), nonché di officine di manutenzione e carpenteria. L’Azienda ha avuto partecipazioni in Società di produzione diretta di componenti per il settore automobilistico: Le attività connesse al settore automobilistico rientrano tra quelle originarie della DE VIZIA transfer SpA, che la vedono impegnata a servizio dei principali gruppi industriali da oltre quarant’anni.